mercoledì 13 dicembre 2017

Cheratometria

L'oftalmometro, o keratometro, è uno strumento diagnostico utilizzato per misurare eventuali. Il cheratometro di Javal-Schiòtz è uno strumento a due posizioni che utilizza un'immagine di dimensione fissa e dimensioni dell'oggetto . Cheratometria o Oftalmometria è una metodica oculistica impiegata per misurare l'entità dell'astigmatismo della superficie anteriore della .

La cheratometria è la tecnica che consente la misurazione della curvatura corneale. Viene effettuata di solito impiegando il cheratometro (oftalmometro) di Javal . Metodica oculistica rivolta a misurare l'entità dell'astigmatismo della superficie anteriore della cornea, mediante un cheratometro: si proiettano in . Esame atto a misurare la curvatura della cornea e quindi il grado di astigmatismo della superficie anteriore della cornea.

Mediante un cheratometro si proiettano . La cheratometria consente di ottenere utili informazioni per quantificare l'astigmatismo e per consentire di conseguenza un'accurata misurazione dell'acuità . L'esame della superficie corneale. Scopri il significato del termine medico CHERATOMETRIA sulle pagine del dizionario di abcsalute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari