Passa a Componenti - Componenti fondamentali di un personal computer: Monitor; Scheda madre; CPU (microprocessore); RAM; Scheda di espansione . Il componente forse meno essenziale, ma che caratterizza il calcolatore al primo colpo d'occhio è l'involucro, generalmente chiamato case nei . Pagine nella categoria Componenti per computer.
Questa categoria contiene le pagine indicate di seguito, su un totale di 45. In elettronica e informatica, la scheda madre (plurale schede madri) o scheda di sistema,. CPU, memoria e le altre schede elettroniche . La cassa del computer, anche nota come scocca, cabinet, chassis o case, è l'organo preposto ad accogliere i principali componenti di un elaboratore,.
L'elaboratore fisso o computer fisso è una tipologia di computer che si contraddistingue per non avere alcuna predisposizione destinata a facilitare il trasporto a mano e contemporaneo, di tutte le sue componenti fisiche fondamentali, da parte di una sola persona. Il software in informatica è l'informazione o le informazioni utilizzate da uno o più sistemi. L'all-in-one computer o computer all-in-one (ellissi molto utilizzata: all-in-one) è una tipologia di computer desktop che si contraddistingue per avere l'unità centrale e altre componenti, come tastiera e display, uniti in un unico blocco.
L'unità di elaborazione centrale (central processing unit, in sigla CPU, con particolare il registro IP (Instruction Pointer) o PC (Program Counter), che contiene. GHz, perché altrimenti le sue componenti interne perderebbero la .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.