In elettronica digitale il microcontrollore o microcontroller o MCU (MicroController Unit) è un dispositivo elettronico integrato su singolo chip, nato come . Il programma di gestione risiede al suo interno in un'apposita area di memoria non volatile (ROM o EPROM o FLASH). Un microcontrollore (microcontroller o MCU, MicroController Unit) è un single-chip computer, ovvero un microcalcolatore integrato su un singolo chip.
Le differenze tra microprocessore e microcontrollore sono molte. La più importante è che un microprocessore è . La peculiarità dei microcontrollori non è soltanto quella di costituire un dispositivo general-purpose programmabile in grado di eseguire del . Il microcontrollore racchiude tutte le caratteristiche del microprocessore aggiungendo le possibilità di: ○.
Comunicazione diretta con dispositivi . Introduzione ai microcontrollori PIC. Un microcontrollore è un sistema a microprocessore completo, integrato . Microcontroller = Microprocessore Embedded in un singolo chip. Architettura di un semplice microcontrollore - PIC10F2(Microchip).
Il microcontroller si differenzia, dunque, dal microprocessore per la sua struttura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.