Il gioco della campana in un dipinto di fine Ottocento del pittore francese Théophile Emmanuel Duverger. La campana, detta anche riga, mondo, paradiso, settimana o sciancateddu, è un gioco per .
Un sasso, un gessetto, un cortile. Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva.
Oggi il gioco della campana è un gioco da cortile per bambini e adulti che hanno voglia di giocare in tutto il mondo. Ecco come si gioca a questo gioco classico, . Giochi di movimento per bambini: il ragno e la mosca - Duration: 2:26. Il gioco della campana ha origini antichissime e continua ad affascinare anche i bambini dei giorni nostri. Ecco allora un pò di storia e le regole . Dallo schema dipende il nome, che può essere mondo, campana, settimana o. I tradizionali giochi 'saltati' che hanno fatto divertire generazioni di bimbi all'aperto, in spazi ristretti, tra cortili, piazzette e giardinetti, sono . Campana è un gioco semplice e assai antico.
L'origine della campana viene fatta risalire addirittura ai tempi . Il gioco della campana è un gioco perfetto per fare giocare i bambini all'aria aperta quando le belle giornate si fanno più frequenti ed è . Per giocare, oltre a disegnare la campana, ogni giocatore deve procurarsi una pietra. Scegline una abbastanza piatta, non troppo .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.