venerdì 17 novembre 2017

Storia dell iran

La storia dell'Iran, comunemente noto, nel mondo occidentale anche come Persia, si intreccia con la storia di una regione più ampia, anche nota come Grande . Lo stesso argomento in dettaglio: Persia e Storia dell'Iran. Dall'Impero persiano alla rivoluzione islamica.

Il territorio dell'Iran odierno fu sede, nell'antichità, dell'Impero persiano fondato da Ciro il . L'Iran e il suo presente sospeso tra innovazione e tradizione, tra aperture al mondo e spinte integraliste, riempie le pagine della nostra attualità; ma quanti di noi . Ciro, fondatore dell'impero persiano, divenne re di Persia nel 5avanti Cristo. Dapprima riunì in un unico stato tutte le tribù persiane sparse e poi partì alla .

Appunto di storia con piccolo riassunto riguardante la storia dell'Iran durante il periodo del Novecento. Langroudi; Università di Roma - la Sapienza; Marzo - Aprile 2013; Docente: Francesco Gui. Iran n Stato dell'Asia sud-occidentale, confinante per via di terra con l'Armenia, l'Azerbaigian, . La nascita dell'Iran moderno viene fatta risalire al 19quando, deposta la dinastia regnante.


Storia dell'Iran 1890-20è un libro di S. Farian Sabahi pubblicato da Mondadori Bruno nella collana Sintesi: acquista su IBS a 17.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari