giovedì 5 marzo 2015

Contabilità industriale

La contabilità industriale ha il compito di determinare i dati economici della contabilità generale (costi e ricavi rilevati in contabilità generale). La contabilità analitico-gestionale consente di attuare il controllo della gestione nell'aspetto economico, attraverso la misurazione, la rilevazione, la destinazione e l'analisi dei costi e dei ricavi. La contabilità gestionale, detta anche impropriamente contabilità industriale .

SimiliAlla contabilità industriale viene assegnato il compito di destinare i dati. CONTABILITA' GENERALE CONTABILITA' INDUSTRIALE. Campo di Rileva tutti i fatti amministrativi Rileva i fatti di gestione connessi.


Contabilità industriale a costi standard.

Contabiiltà industriale a costi consuntivi. La contabilità industriale consiste nella rilevazione dei fatti interni di gestione con lo scopo principale di determinare i costi dei prodotti, . Il manuale più venduto in Italia per chiunque (studente od operatore) voglia capire i principi e la pratica della contabilità industriale; ampiamente utilizzato in tutti . Vedo che nel campo c'è molta ignoranza o quantomeno confusione: chi saprebbe dirmi che differenza c'è fra le due tipologie di contabilità? Contabilità analitica o industriale.


Calcolo dei costi di prodotto; Reporting economico finanziario; Budgeting; Contabilità industriale. Al termine del corso saprete: Calcolare quanto costa un .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari